\n\n

Salve

  • Rodica Lazar 7 settembre 2014 at 14:26

    Salve. Mio marito ha ricevuto ieri una intimazione di pagamento di una cartella esattoriale notificata il 31/05/2004 per contributi IVS ( data visto 05/04/2004). Mi domando se è lecita questa richiesta o e già prescritta la suddetta cartella !? Cosa possiamo fare?

    • Simone di Saintjust 7 settembre 2014 at 16:19

      Prima di qualsiasi considerazione bisogna recarsi presso gli uffici del soggetto che ha notificato la cartella esattoriale per accedere ed esaminare la documentazione (è un diritto del debitore) relativa alla notifica del 2004.

      Tuttavia, si può già anticipare, con ottime probabilità di cogliere nel segno, che l'intimazione di pagamento di ieri ha uno scopo interruttivo dei termini di prescrizione. Infatti, una volta notificata, la cartella esattoriale, per crediti di natura contributiva, ha prescrizione decennale. Molto probabilmente, senza l'intimazione di ieri, il credito sarebbe caduto in prescrizione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Torna all'articolo