Transazioni con carte di credito

A questo punto siete operativi a livello commerciale, non resta che trovare il modo su come incassare i soldini. Il sito web che avete creato permette i pagamenti con carta di credito, possiamo seguire due vie, o far fare la transazione all'utente, oppure siamo noi a fare la transazione.

Nel primo caso se è l'utente a fare la transazione dovrete appoggiarvi ad un servizio tale fornito sempre da banche svizzere, vi servirà un programmatore al riguardo con costi elevati, opterei per il secondo caso più economico, il cliente inserisce i numeri della sua carta di credito e voi ricevete una bella mail con tutti i dettagli dell'ordine.

Per fare ciò dovrete contattare, sempre in Svizzera, una società che offre servizi di POS Virtuale (in particolare M.O.T.O. mail order), vi indicherà la società il vostro consulente, a questo punto non dovete far altro che entrare nel vostra area riservata, inserire i numeri di carta ed il giorno dopo i soldi saranno sul conto.

Fatto ciò spedirete la merce o erogherete il servizio al cliente.

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

debiti origine conseguenze tutele
conseguenze dei debiti
cattivi pagatori
cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi e conseguenze
cattivi pagatori e protestati – come avviare una nuova attività commerciale al riparo dai pignoramenti

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su transazioni con carte di credito. Clicca qui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info