Autovelox con sistema scout » Cosa è lo scout speed autovelox

Come riuscire correttamente a presentare, e vincere, i ricorsi contro le multe fatte dal sistema Scout speed autovelox? Ve lo spieghiamo nel prosieguo dell'articolo.

Che cos'è lo scout speed autovelox?

C'è un nuovo nemico per gli automobilisti indisciplinati e deterrente per i piedi troppo pesanti: si chiama Scout Speed Autovelox, ed è il dispositivo per il rilevamento della velocità istantanea dei veicoli, in uso dalla Polizia Municipale.

Il marchingegno permette di rilevare la velocità dei veicoli sia con pattuglia in movimento che in stazionamento, documentando le eventuali infrazioni con immagini ad alta risoluzione corredate di tutte le informazioni necessarie alla contestazione della violazione, cosa che, in base alla regolamentazione vigente, non è obbligatorio sia immediata.

Il sistema è omologato dal Ministero dei Trasporti, ma, ultimamente, molti automobilisti si sono lamentati di presunte irregolarità di questo apparecchio.

Quali sono? E' possibile presentare un ricorso e vincerlo?

Vediamolo.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su autovelox con sistema scout » cosa è lo scout speed autovelox.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.