Sono una mamma di una ragazza invalida al 100 per cento con assegno acc

  • Anonimo 10 marzo 2010 at 08:23

    Sono una mamma di una ragazza invalida al 100% con assegno acc.to - mi sono sempre occupata io in quanto padre inesistente da ben 16 anni. Oro ho acquistato veicolo (1volta) chiedendo le agevolazioni legge 104 iva 4% ma mi vengono negate perchè non ho dichiarazione dei redditi che risulta a mio carico. Io non lavoro o meglio faccio lavori domestici quando e come posso il genitore mi ha sempre aiutato ma non ho mai avuto redditi tali da dichiarare ma sopratutto io e solo io ho accudito e mantenuto mia figlia, trovo inciusto che oltre ad essere povere dobbiamo essere escluse dalle agevolazioni, potevo intestare la vettura alla figlia ma l'assicurazione è talmente alta visto l'età giovane della ragazza. Insomma cosa devo fare? posso in un secondo tempo chiedere il rimborso IVA? Grazie

    • cocco bill 10 marzo 2010 at 14:47

      Gentile mamma, dica ai signori che le negano l'agevolazione che la documentazione richiesta è

      fotocopia dell'ultima dichiarazione dei redditi da cui risulta che il disabile è a carico dell'intestatario dell'auto, ovvero autocertificazione (nel caso in cui il veicolo sia intestato al familiare del disabile).

      Come può verificare a pagina 10 di questa guida dell'Agenzia delle Entrate. Guida che farà meglio a scaricare ed a consultare in futuro per combattere, quando ne avrà l'esigenza, l'ignoranza dilagante di operatori che tutto fanno, meno che aiutare chi ne ha bisogno.

1 3 4 5 6 7 33

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum