L'asta immobiliare giudiziaria » guida alla partecipazione

Chi può partecipare ad un'asta? Quali sono le modalità di partecipazione? Come si presenta la domanda e quali sono i requisiti per aggiudicarsi una gara? A tutte queste domande rispondiamo con la redazione di questa utile guida.

I documenti visionabili per l'asta immobiliare

I documenti visionabili per verificare l'interesse alla partecipazione a una gara d'asta sono:

  • l'avviso di vendita, che contiene gli estremi per l'individuazione dell'immobile oggetto della vendita, il suo valore, nonché ogni altra indicazione già contenuta nella perizia e che si ritiene utile pubblicare;
  • la perizia di stima, che costituisce parte integrante del bando di vendita.

L'immobile oggetto di vendita può essere visionato previo accordo con il custode giudiziario nominato dal giudice delle esecuzioni.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su l'asta immobiliare giudiziaria » guida alla partecipazione. Clicca qui.

Stai leggendo L'asta immobiliare giudiziaria » guida alla partecipazione Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 13 novembre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria pignoramento ed espropriazione della casa - procedura esattoriale . Inserito nella sezione pignoramento Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info