Assegno non incassato dopo 3 anni, dovrò pagare interessi?

  • Luca Prevot 24 novembre 2015 at 18:39

    Assegno non incassato dopo 3 anni, dovrò pagare interessi?

    Salve,
    In banca mi hanno detto che un vecchio assegno non è mai stato incassato, probabilmente se ne sono dimenticati. Prima di comunicarlo al mio creditore però, mi è venuto il dubbio : dovrò pagare interessi, nonostante la dimenticanza non sia mia?

    • Ludmilla Karadzic 24 novembre 2015 at 18:50

      Lei potrebbe anche revocare l'assegno senza subire protesto o iscrizione in CAI, in caso di presentazione del titolo allo sportello, essendo ampiamente decorsi i termini di presentazione. Ci mancherebbe pure che un suo gesto di correttezza e cortesia dovesse arrecarle un danno.

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info