Assegno emesso ritrovato dopo molti anni e come incassarlo

Assegno emesso cinque anni fa

Ho emesso un assegno compilato in ogni sua parte oltre 5 anni fa.

Solo oggi il fornitore lo ha ritrovato.

Può riscuoterlo comunque?

Se si, automaticamente o ha bisogno di una mia autorizzazione?

La scadenza del termine di presentazione di un assegno non ne impedisce l'incasso

La scadenza del termine non impedisce di per se’ la presentazione dell'assegno al pagamento e la riscossione dello stesso da parte del portatore.

Questo, se lei non ha disposto la “revoca dell'ordine di pagamento”, dopo la scadenza dei termini di presentazione.

8 novembre 2012 · Simone di Saintjust

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su assegno emesso ritrovato dopo molti anni e come incassarlo. Clicca qui.

Stai leggendo Assegno emesso ritrovato dopo molti anni e come incassarlo Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 8 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca