Scadenze per richiedere l'assegno di disoccupazione asdi

Siamo vicini alle scadenze per poter presentare la domanda per poter accedere al beneficio dell'assegno di disoccupazione ASDI.

La domanda Asdi 2016 per chi ha già fruito della Naspi entro lo scorso 3 marzo 2016 è in scadenza: c'è tempo fino al prossimo 2 aprile 2016 per ottenere il sostegno residuale contro la disoccupazione.

Questa la scadenza Asdi 2016 prevista in via eccezionale per chi ha già usufruito della Naspi per la sua durata massima, entro il 3 marzo 2016.

In linea di massima il termine resta invece di 30 giorni a partire dal primo giorno successivo a quello della completa fruizione della Naspi.

Ricordiamo che l'assegno Asdi 2016 spetta a tutti coloro che hanno nel nucleo familiare un minore o ai lavoratori over 55 anni (o che abbiano maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia o anticipata) e che versino in condizione di necessità economica (Isee inferiore a 5 mila euro).

Da notare, inoltre, che è obbligatorio aver sottoscritto il Patto di servizio personalizzato per accedere al sostegno economico.

30 marzo 2016 · Gennaro Andele

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su scadenze per richiedere l'assegno di disoccupazione asdi. Clicca qui.

Stai leggendo Scadenze per richiedere l'assegno di disoccupazione asdi Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 30 marzo 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 27 ottobre 2016 Classificato nella categoria famiglia e lavoro - sostegno al reddito - isee e nucleo familiare - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info