Salve, sono uno studente universitario e devo presentare la documentazione isee o iseeu/ispe o ispeu per richiedere l'accesso alla contribuzione agevolata per le tasse universitarie

  • Alessandro.C 7 febbraio 2015 at 00:53

    Salve,
    sono uno studente universitario e devo presentare la documentazione ISEE o ISEEU/ISPE o ISPEU per richiedere l'accesso alla contribuzione agevolata per le tasse universitarie. I miei genitori sono separati legalmente, e io risulto totalmente a carico di mio padre e vivo con lui. Mia madre, pur avendo la residenza formalmente ancora nello stesso luogo del nucleo familiare, lavora in un'altra città. Vorrei quindi capire se nel nucleo familiare per la documentazione ISEE va inclusa anche mia madre oppure no.
    Vi ringrazio per il Vs aiuto. Cordiali saluti

    • Ludmilla Karadzic 7 febbraio 2015 at 06:05

      Se al momento della presentazione della DSU sua madre è ancora inclusa nel suo stato di famiglia, allora ella farà anche parte del nucleo familiare. Quindi, per capire cosa dichiarare, bisogna semplicemente chiedere un certificato agli uffici anagrafici.

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info