Assegno pagabile in contanti per fido bancario sconfinato

Fido bancario sconfinato - Assegno in contanti?

Se ho un fido bancario e l’ho sconfinato, quando arriva un assegno posso andare allo sportello e pagare l'assegno in contanti?

La mia banca mi ha detto che non si può fare.

Devo prima rientrare dallo sconfino.

Senza copertura c'è la segnalazione in CAI e il possibile protesto dell'assegno

Non credo che nel contratto di conto corrente sia prevista la possibilità di allertarla per consentirle il pagamento in contanti, quando si presenti qualcuno ad incassare l'assegno.

Quello che si fa normalmente, se non c’è copertura, è protestare l'assegno se è trasferibile e vi sono girate (per consentire al beneficiario l'eventuale azione di regresso contro i giratari) e, comunque, procedere alla segnalazione in CAI.

8 gennaio 2013 · Chiara Nicolai

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su assegno pagabile in contanti per fido bancario sconfinato. Clicca qui.

Stai leggendo Assegno pagabile in contanti per fido bancario sconfinato Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 8 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca