Assegno circolare - deve essere incassato entro 30 giorni dalla data di emissione [Commento 1]

  • loredana 25 marzo 2010 at 09:38

    ho emesso in dic 2008 assegni circolari non trasferibili a snc cancellata e estinta,suprema c del 22022010, sent 4061. non incassati perchè intestati a persona inesistente.Sono nulli? se si, cosa deve fare la mia banca che sà che la snc è cancellata. Mi deve annularli essendo titolo nullo e pertanto riaccreditarmeli senza restituzione del cartaceo essendo nullo il titolo?la banca li può pagare agli ex liquidatori, c'è chi dice di non essendo la snc estinta e pertanto devono chiedermi. gli ex liqidatori, di rifarli a loro nome.

    • cocco bill 25 marzo 2010 at 15:00

      Salve Loredana. Le suggerisco di inserire il suo quesito sugli assegni circolari in questo forum. Grazie

    • lolli 31 luglio 2010 at 01:54

      la banca emittente pretende la restituzione del cartaceo x riaccreeditarmi sul c.c gli as c.nt nulli perchè emessi e intestati ad snc estinta. avvocati mi dicono che non può pretendere ciò essendo titoli di credito nulli.cosa devo fare contro la banca emittente o cosa devo fare legalmente?

    • cocco bill 31 luglio 2010 at 16:20

      Ciao Loredana e benvenuta fra le debitrici incazzate. La sua domanda andrebbe inserita nella sezione "debiti e sovraindebitamento" di questo forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Lei potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

1 2

Torna all'articolo