Scusate ma può la banca rifiutarsi di pagare un assegno bancario di 800 euro ed inoltre importi pure di aprire un conto corrente?

  • avilo 24 gennaio 2012 at 19:07

    Scusate ma può la banca rifiutarsi di pagare un assegno bancario di 800 euro ed inoltre importi pure di aprire un conto corrente?

    • Ludmilla Karadzic 24 gennaio 2012 at 20:48

      Se l'assegno non è circolare, la banca deve verificare che sia coperto e che la transazione vada a buon fine. Se la banca e la filiale sono quelle indicate sull'assegno - in cui il traente (colui che ha emesso l'assegno) è titolare del conto corrente di riferimento - la banca non può rifiutarsi di pagare, se ci sono fondi. In questa evenienza, qualora l'impiegato allo sportello opponga il rifiuto, bisogna chiedere di conferire con il direttore oppure minacciare di chiamare, seduta stante, GdF, polizia o carabinieri.

1 5 6 7 8 9 14

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info