Approvato bonus decoder digitale terrestre

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Via libera agli incentivi in tutta Italia per l'acquisto di decoder per il digitale terrestre. La misura è contenuta in un emendamento al decreto incentivi e rottamazione approvato questa mattina dalle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera.

Il testo prevede che il 20 per cento delle maggiori entrate del 2009 conseguenti alle future assegnazioni di diritti d'uso di frequenze radio o di risorse di numerazione - al netto delle somme corrisposte dagli operatori come contributi per i diritti d'uso delle frequenze nonchè degli importi stimati nei saldi di finanza pubblica - sia riassegnato al ministero dello Sviluppo economico tra l'altro per l'incremento del Fondo per il passaggio al digitale.

In pratica saranno estesi ovunque, previa intesa con le singole regioni, i rimborsi all'acquisto di decoder già previsti in Sardegna e Valle d'Aosta, in base però a parametri di reddito ed età .

26 marzo 2009 · Antonio Scognamiglio

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

1 2

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca