Amore e prestiti - Se avete in comune un conto bancario o un libretto di risparmio con il vostro partner

Se avete in comune un conto bancario di risparmi o un conto di libretto, il vostro partner potrebbe sottrarre i soldi rimanenti sul conto. Contattate immediatamente la banca o qualsiasi altra istituzione finanziaria e agite al fine di proteggere la vostra parte dei risparmi. È importante bloccare qualsiasi altro debito per cui potreste essere responsabili.

Potreste avere una carta di credito o una fidelity card di un negozio intestato ad entrambi i nominativi. Quando la relazione finisce e il partner se ne va, questi potrebbe continuare a usare la carta e ad accumulare il debito. Gli estratti conto arrivano a casa vostra e voi siete responsabili del debito, anche per gli interessi delle somme arretrate.

Scoprite l'ammontare di tutti i debiti. I debiti potrebbero essere cresciuti a vostra insaputa. Nel caso in cui vi sia una carta di credito in comune, contattate al più presto le società di emissione o la banca e fate in modo di non risultare responsabili delle spese del vostro partner.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su amore e prestiti - se avete in comune un conto bancario o un libretto di risparmio con il vostro partner.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • lory 3 agosto 2010 at 13:43

    ciao..essendo in comunione dei beni com mio marito...si può fare da garante ad un'amico? o ci vuole la firma di entrambi...grazie infinite!!!1

    • cocco bill 4 agosto 2010 at 14:27

      Ciao ancora Lory e benvenuta fra le mogli rovinate dai mariti debitori. La sua domanda, lo ripeto di nuovo, andrebbe inserita nella sezione "debiti e sovraindebitamento" di questo forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Lei potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

    1 10 11 12