Amore e prestiti - Cosa vuol dire fare da garante al proprio partner

Fare da garante, invece, significa garantire che i pagamenti di un prestito verranno effettuati (anche se voi non siete la persona che chiede il prestito).

Siete legalmente tenuti a ripagare ciò che si deve del prestito anche qualora colui che l'ha richiesto non può o non vuole farlo. Il creditore può farvi causa per il debito e voi potreste perdere la casa, i risparmi e altri beni.

Fare da garante è generalmente rischioso. Il creditore insiste di avere un garante poiché crede che vi sia la possibilità che colui che richiede il prestito non sia in grado di effettuare i pagamenti.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca