Ristrutturazioni edilizie e bonus mobili – la giungla delle detrazioni fiscali (aliquota e importo massimo)

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Dal 1° gennaio 2012 la detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione edilizia è stata resa permanente e inserita tra gli oneri detraibili dall'Irpef. In sintesi, la misura dell'aliquota in detrazione fiscale e l'importo massimo di spesa ammessa per ciascuna annualità.

Per le spese di ristrutturazione edilizia sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015, la misura della detrazione è del 50% e l'importo massimo di spesa ammessa al beneficio pari a 96 mila euro per unità immobiliare.

Per le spese di ristrutturazione edilizia sostenute dal 1° gennaio 2016, la misura della detrazione sarà del 36% e l'importo massimo di spesa ammessa al beneficio pari a 48 mila euro per unità immobiliare.

Per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2016 - relative all'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) finalizzati all'arredo di immobili oggetto di ristrutturazione - la misura della detrazione è del 50% e l'importo massimo di spesa ammessa al beneficio pari a 10 mila euro per unità immobiliare.

27 Marzo 2014 · Giorgio Valli




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!