Affidamento in seguito a separazione personale dei coniugi - Il mancato ascolto del figlio minore può costituire violazione del principio di contraddittorio

Salvo che ricorrano le condizioni indicate nella precedente sezione, il mancato ascolto dei minori realizzerebbe una violazione del principio del contraddittorio e del giusto processo.

Ad ogni modo l'audizione dei figli minori ha un'indubbia valenza probatoria, quale fonte di preziose informazioni sulla vita familiare, al fine di realizzare l'affidamento più conveniente nel preminente interesse del minore.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su affidamento in seguito a separazione personale dei coniugi - il mancato ascolto del figlio minore può costituire violazione del principio di contraddittorio.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.