Acquisto auto a rate non pagate

Le ho già scritto una volta della mia situazione debitoria con carifin per l'acquisto di un’auto usata. Dopo la telefonata del “conciliatore” (lei mi ha spiegato che è un recupero crediti), ancora aspetto che qualcuno mi cerchi ufficialmente con qualcosa di scritto. Ho parlato con il mio legale, il quale mi ha detto di non far nulla…Ho ancora una copia del contratto, il primo, e pare quello consegnato malgrado annullato per errori sulla cifra del bene.

Nella copia in mio possesso non ci sono cifre nella parte amministrativa, quindi in bianco.

Ho chiesto un estratto al crif, nel quale risulto non protestato o non so come definirmi, ma registra che le rate non sono mai state pagate. Insomma la carifin non ha ancora fatto nessuna azione nei miei confronti. Non essendo un “truffatore” incallito, ho sempre pagato tutto e con anticipo pure, comunque avere questa spada di damocle sulla testa non mi piace..La domanda: vista la Sua esperienza in materia mi può dire quali scenari possono succedere in questa situazione ?

Anch'io, come il Suo legale, le consiglio per il momento di stare fermo ed aspettare le mosse della controparte.
Il danno più grosso - sul momento - che poteva accaderLe purtroppo è già successo: la segnalazione in SIC (centrale rischi).

Difficilmente la finanziaria rinuncerà al recupero delle cifre vantate, prima o poi verranno a farsi sentire. Normalmente prima per le vie stragiudiziali.

In quella fase, insieme al Suo avvocato, valuterete una chiusura in via stragiudiziale, magari per saldo a stralcio.

14 Maggio 2011 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!