Paul krugman, cui oggi è stato assegnato il nobel 2008 per l'economia, si è detto shockato per il riconoscimento: e' molto gratificante - ha commentato krugman - ma è così strano che quasi non me ne riesco a occupare

  • karalis 13 ottobre 2008 at 18:40

    Paul Krugman, cui oggi è stato assegnato il Nobel 2008 per l'economia, si è detto "shockato" per il riconoscimento: "E' molto gratificante - ha commentato Krugman - ma è così strano che quasi non me ne riesco a occupare. Penso che ci vorrà qualche giorno prima che possa rendermene conto". Krugman, vincitore unico quest'annno, è stato premiato per la sua "analisi dei modelli di commercio" in particolare quelli nei quali i Paesi potrebbero guadagnare dall'imposizione di barriere protezionistiche. "Quando ho cominciato a lavorare su questo tema, il commercio mondiale era molto più ristretto di adesso - ha detto Krugman - Immagino voi direte che sono stato ‘globalè prima che lo fosse il mondo. Nella seconda parte di questo lavoro mi sono preoccupato di seguire la collocazione di persone e industrie all'interno dei vari paesi e certamente dobbiamo guardare a questi risultati di crescita urbana e regionale come risultati imprescindibili"

    Beh che sia shockato ci credo ... non si rende conto del perchè sia stato premiato. La massima comprensione mister Krugman.

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info