A ottobre 2005 mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità risalente ad agosto dello stesso anno.

Salve, vorrei che mi aiutaste a capire come risolvere il mio problema.
A ottobre 2005 mi è stata notificata una multa per eccesso di velocita' risalente ad agosto dello stesso anno. Ho subito fatto ricorso al Giudice di Pace competente dato che esistevano gli elementi per richiederlo.

Ecco il mio problema: ad oggi non ho ricevuto aluna risposta dal Giudice di pace e non so davvero come poter verificare la situazione attuale della mia cartella esattoriale. Reduce da diversi problemi con le agenzie di riscossione, preferirei controllare lo stato attuale della mia cartella esattoriale ed eventualmente estinguere il debito prima che lieviti esponenzialmente! Il problema è che non so come fare e a chi rivolgermi dato che il comando della polizia e il giudice di pace in questione si trovano ben lontani da casa mia!

Grazie in anticipo per ogni prezioso aiuto

Commento di Adele | Mercoledì, 3 Settembre 2008

L’opposizione sospende l’esecuzione del provvedimento impugnato.

Per cui non esiste ancora una cartella esattoriale che origini dal provvedimento contro cui è stato proposto ricorso, a meno che il ricorso non sia stato respinto.

Ma l’esito del ricorso al GdP ti deve essere notificato.

Gli unici problemi possono sorgere dalla mancata comunicazione in cancelleria di un eventuale cambio di residenza avvenuto dopo la presentazione del ricorso al GdP.

Commento di karalis | Mercoledì, 3 Settembre 2008

8 Ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Una risposta a “A ottobre 2005 mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità risalente ad agosto dello stesso anno.”

  1. emilio ha detto:

    X ADELE
    Non sono un avvocato,ma capito anche a me un fatto del genere,e da allora apresi..
    Il GDP e competente per territorio-per cui se fai ricorso al GDP d Reggio Emilia e tu abiti a Parma,nessuno mai ti comunichera l’esito del ricorso.Nel ricorso dovevi chiedere l’applicazione della sentenza nr.534/1990 della corte costituzionale-eleggendo il tuo domicilio legale presso la cancelleria del GDP.Tu poi avresti dovuto informarti il girono dell’udienza-il giudice e la sezione.Dopo richiamare e chiedere l’esito del ricorso.In quale citta abiti e dove hai preso la multa?hai comuncato i dati del conducente dell’auto?Dici di aver fatto ricorso al GDP ma di quale citta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!